Carige, Tesauro: perdite 2016 derivano da crediti pregressi

"Guardiamo al futuro con fiducia"

MAR 28, 2017 -

Genova, 28 mar. (askanews) – “I 297 milioni che figurano come perdita in rosso nel 2016 vanno valutati tenendo conto che quasi totalmente si riferiscono a rettifiche per crediti pregressi”. Lo ha detto il presidente di Banca Carige, Giuseppe Tesauro, durante l’assemblea degli azionisti dell’istituto di credito genovese.

“I risultati positivi che speriamo e ci sforziamo di realizzare -ha aggiunto Tesauro- siano di speranza e di soddisfazione dopo anni di delusioni e sacrifici. Invito a guardare il futuro che si prospetta, almeno negli sforzi e nelle speranze di questo cda e di noi tutti, come una prospettiva positiva. Noi -ha sottolineato il presidente di Banca Carige- siamo impegnati al massimo delle nostre forze e del nostro entusiasmo”.

“La gestione corrente -ha proseguito Tesauro- va valutata con attenzione e deve essere valutata anche depurandola dagli esiti del passato. Anche certi numeri che possono spaventare se riferiti solamente a quest’anno di gestione -ha spiegato- in realtà se valutati correttamente, anche in funzione degli eventi passati, possono addolcire la delusione”.

“Soprattutto -ha concluso Tesauro- vi assicuro che c’è tutto uno sforzo perché gli esiti negativi del passato volgano in positivo e dunque nei prossimi tempi e nei prossimi esercizi possano andare tendenzialmente verso un miglioramento dando una maggiore serenità”.