Header Top
Logo
Martedì 30 Maggio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Sala: nessuna fretta in cambio vertice Atm, priorità è qualità

colonna Sinistra
Lunedì 27 marzo 2017 - 18:17

Sala: nessuna fretta in cambio vertice Atm, priorità è qualità

"Adesso ci attiveremo velocemente per ricerca del nuovo Dg"
20170327_181708_B8C96F7B

Milano, 27 mar. (askanews) – “Non so dire se oggi Rota decade o meno, lo deciderà l’assemblea dei soci delle 18. Non c’è nessuna fretta nel cambio del vertice, nessuna pressione o indicazione politica”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel suo intervento in Consiglio comunale a proposito della nomina del nuovo Cda di Atm, la società controllata dal Comune che gestisce il trasporto pubblico locale della città. Alle 18 è in programma l’assemblea dei soci che potrebbe ratificare le nomine dei nuovi membri del board.

Il presidente e Dg uscente, Bruno Rota, potrebbe così decadere dal suo incarico già oggi insieme agli altri consiglieri di amministrazione. Per il nuovo Cda, ha aggiunto Sala, “non abbiamo dato nessuna indicazione di fare le cose di fretta. Per noi la priorità era quella di formare un Cda di qualità, adesso ci attiveremo velocemente per la ricerca del nuovo direttore generale”.

Nelle ultime settimane Rota e Sala hanno avuto visioni diverse sulla vicenda della vendita da parte di Astaldi delle quote di M5, società che ha costruito e gestisce la linea 5 della metropolitana di Milano. Il sindaco, in disaccordo da Rota, ha deciso di non far esercitare da Atm il diritto di prelazione e quindi le quote saranno acquistate da Fs.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su