Presidente in pectore di Atm: azienda si focalizzi sul servizio

In ultime settimane toni accesi, meno dichiarazioni a stampa

MAR 27, 2017 -

Milano , 27 mar. (askanews) – Dopo i “toni accesi” delle ultime settumane Atm deve “focalizzarsi sul servizio ai cittadini”. E’ il pensiero del nuovo presidente in pectore della società dei trasporti milanesi, Luca Bianchi, la cui nomina, insieme a quella di altri quattro membri del nuovo cda, potrebbe essere ratificata già oggi dall’assemblea convocata per le 18.30.

“Le linee di indirizzo e le strategie spettano all’azionista e quindi al sindaco. L’azienda deve poi codificarle in un piano industriale, siamo in attesa di lavorare in sinergia con il Comune, per raccogliere e trasformarle in istanze, ma per fare questo serve tempo” ha detto durante la sua audizione presso le commissioni Partecipate e Mobilità di Palazzo Marino. Servono “meno dichiarazioni alla stampa, di Atm forse si è parlato troppo”, mentre l’ascolto degli utilizzatori è fondamentale” ha aggiunto.

“Il management va e viene, mentre l’azienda è fatta dai suoi lavoratori. Per questo serve un dialogo il più costruttivo possibile con loro perché l’interesse è comune, nel rispetto dei ruolo. Per rendere Atm più forte per le sfide del futuro” ha concluso Bianchi. In commissione sono intervenuti anche gli altri nominati per il cda, cioè Fabrizio Barbieri, Clara De Braud e Elisabetta Pistis. Unico assente Oliviero Baccelli, impegnanto come docente universitario.