Header Top
Logo
Sabato 21 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Mps, Nouy (Bce): “presto” decisione su piano salvataggio

colonna Sinistra
Lunedì 27 marzo 2017 - 13:43

Mps, Nouy (Bce): “presto” decisione su piano salvataggio

Su Bpvi e Veneto Banca iniziato scambio info con Commissione Ue
20170327_134319_52874EF6

Roma, 27 mar. (askanews) – La Banca Centrale Europea deciderà “presto” sul piano di salvataggio pubblico del Monte dei Paschi di Siena. Lo ha detto la responsabile della vigilanza dell’Eurotower, Daniele Nouy in una conferenza stampa tenuta a Francoforte per la presentazione del rapporto annuale sulla supervisione creditizia.

“Non è recentemente che abbiamo dato informazioni alla Commissione – ha detto Nouy rispondendo a una specifica domanda sul Monte dei Paschi di Siena – la nostra cooperazione con la Commissione, che è una istituzione europea sorella, è iniziata molto tempo prima. Abbiamo tenuto costantemente informata la Commissione sull’evoluzione della situazione. Sono sicura che ci sarà una decisione presto”.

Quanto alla Banca Popolare di Vicenza e a Veneto banca, la responsabile della vigilanza della Bce ha detto che la stessa Bce ha già iniziato a fornire informazioni alla Commissione Ue su di una richiosta di “ricapitalizzazione precauzionale”.

“Per le altre banche – ha detto Nouy – abbiamo stiamo lavorando con la Commissione e abbiamo già iniziato a condividere le informazioni”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su