A Verona anche il Vinitaly di “Signorvino” con tanta musica

Lezioni nei wine-store di Verona con Joe Bastianich

MAR 27, 2017 -

Roma, 27 mar. (askanews) – Un pò di Rock’n’roll, unito al Rockabilly, una spolverata di pop, un pizzico di Ska e Reggae.

È un tema nuovo ed accattivante quello scelto da Signorvino per questa 51esima edizione di Vinitaly, un leitmotiv all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento che ruota attorno alla condivisione di una passione: il vino italiano e la musica. Si apre quindi il sipario per Wine Circus da sabato 1 a sabato 15 aprile nei negozi di Verona e Valpolicella che prevede un calendario ricco di incontri, Wine Lessons, Wine Tasting, Masterclass e tanta musica.

L’Illusionista, il Domatore e lo Sputafuoco sono i “Circus Special Tasting” previsti limitatamente per questo periodo, da scoprire all’interno dei punti vendita.

Le Wine Lessons saranno opportunità per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del vino in maniera semplice e divertente ed approfondiranno vari temi: “Come degustare un vino”, “Leggi l’etichetta, stappa e servi”, “Prosecco Mon Amour”, “Langhe Style”, “I Love Tuscany” per citarne alcuni. Sarà possibile prenotare e partecipare ai corsi della durata di mezz’ora in maniera completamente gratuita durante tre fasce orarie della giornata.

Sabato 8 aprile nel Wine Store della Valpolicella inizierà lo spettacolo nello spettacolo, immersi in un’ambientazione circense, sarà possibile degustare l’aperitivo accompagnati dal Dj set dalle ore 18:00 e dalle 22:00 dal live music di Roberta e i Negroni, gruppo veronese che unisce al rock’n’roll, al Rockabilly, una spolverata di pop, un pizzico di ska e reggae. Solito format per la sera di domenica 9 aprile che vedrà sul “palc” del Wine Circus la musica di Slick Steve & The Gangsters quartetto esplosivo di Brescia, espressione di una contaminazione artistica tra sonorità vintage e moderne, Swing, Rock’n Roll e performance circensi. Lunedì 10 aprile sarà invece il Sexy Jazz di Jazzica Rabbit ad animare il dopo cena di Signorvino Valpolicella, mentre martedì 11 aprile Vittoria e i Gorilla intratterranno gli ospiti con il loro inconfondibile mix di Rhythm’n’Blues, Swing e Raggae.

Ma le sorprese non finiscono, nel Wine Store di Verona, oltre al calendario di Wine Lessons, sarà proposta una degustazione imperdibile: la verticale di Vespa Bianco prevista per Lunedì 10 aprile dalle ore 17:30 sarà condotta infatti da Joe Bastianich.

Per poter approfittare al meglio degli eventi in programma, nei giorni da sabato 8 aprile a martedì 11 aprile sarà possibile usufruire del Wine Bus di Signorvino, una navetta gratuita tra il negozio di Verona – Corso Porta Nuova – e lo store della Valpolicella.