Pedemontana,Confartigianato Veneto: bene tassa di scopo one shot

Bonomo:"Ora si confermi istituzione osservatorio permanente su lavori"

MAR 23, 2017 -

Venezia, 23 mar. (askanews) – Tassa di scopo e one shot (solo per un anno). Sono queste le due importanti novità inserite -dalla Lega e dalla Lista Zaia- ieri nel primo via libera, in commissione Bilancio e in commissione Infrastrutture, nella manovra che introdurrà l’addizionale Irpef dal prossimo anno per la Pedemontana.

Due modifiche che la Confartigianato Imprese Veneto accoglie per bocca del suo Presidente Agostino Bonomo con soddisfazione. “Avevamo segnalato da subito -spiega il Presidente- la necessità di concentrare il sacrificio per il solo tempo necessario a soddisfare il fiscal compact con la garanzia che i denari venissero spesi per completare un’opera così necessaria al nostro territorio”.

“Ci fa molto piacere quindi che la proposta della Giunta sia stata aggiustata in questi termini. D’altro canto -prosegue Bonomo- per far fronte ai fabbisogni legati alla realizzazione della Pedemontana, era del tutto palese che sarebbero stati sufficienti una o due annualità della nuova tassazione regionale”.

(Segue)