Esselunga il 5 aprile a Roma apre il primo negozio

Quest'anno previste 5 nuove aperture per colosso Gdo

MAR 23, 2017 -

Milano, 23 mar. (askanews) – Aprirà il 5 aprile prossimo a Roma il primo punto vendita Esselunga della Capitale. In una nota il gruppo, fondato da Bernardo Capriotti annuncia le aperture previste durante il 2017 e tra queste cita proprio il negozio di Roma Prenestina e quello di Verona fiere.

Situato sulla via Prenestina, all’angolo con viale Togliatti, il supermercato romano è il secondo punto vendita nella Regione Lazio dopo l’apertura nel 2014 di Aprilia, una pedina importante nei piani di sviluppo nazionali della catena milanese che a ottobre aveva pianto la scomparsa del suo fondatore.

Nel corso dello scorso anno, il gruppo della gdo aveva già aperto nuovi punti vendita a Monza (con la contestuale chiusura di un altro punto vendita in città) Como, Cusano Milanino e Prato (dove avevano chiuso un altro negozio). Tra le chiusure si segnala anche quella dello storico negozio di viale Certosa Milano, aperto nel 1968.

Nel 2017 Esselunga, che lo scorso anno aveva rilevato il ramo di azienda di Ospitaletto dell’acciaieria Stefano, in concordato preventivo, avvierà i lavori per la realizzazione del quarto polo logistico del gruppo.

Quanto all’organico, invece, ad oggi si contano 22.741 persone assunte con un aumento di ottocento 11 collaboratori, nome con cui era il fondatore Caprotti era solito riferirsi ai suoi dipendenti. Di questi oltre 22.000, precisa il gruppo in una nota, il 93% è assunto con un contratto a tempo indeterminato. Tra le nuove iniziative lanciate quest’anno Esselunga Hannover anche il clicca e vai di Varedo sulla Milano Meda per fare la spesa on-line e ritirarla in automobile. Infine non va dimenticato l’impegno per il sociale della catena di Caprotti che nel 2016 ha destinato 9 milioni di euro a iniziative di solidarietà sul territorio.