Rcs, Cairo: piano entro anno, Spagna importante per gruppo

Utile netto 2017 sarà ben più corposo rispetto al 2016

MAR 21, 2017 -

Milano, 21 mar. (askanews) – Rcs punta a presentare il nuovo piano entro l’anno e prevede di chiudere l’esercizio in corso con un utile netto “ben più corposo” rispetto ai 3,5 milioni realizzati nel 2016. Lo ha detto l’Ad, Urbano Cairo, a margine della Star Conference 2017 di Borsa Italiana. “Il piano è un workin in pogress, lavorando lo stiamo di fatto realizzando – ha spiegato – l’obiettivo comuqne è di presentarlo entro l’anno”.

Tornare al dividendo è un obiettivo del gruppo ma non c’è fretta perchè per il momento è importante recuperare marginalità”. “Dobbiamo capire anche cosa ci consente il contratto di finanziamento, prima cosa è ripagare il debito – ha proseguito – oggi è già ello avere l’ultima riga positiva del bilancio”. L’obiettivo del dividendo “c’è ma non posso dire i tempi”.

La Spagna, ha detto ancora Cairo, “è sicuramente una parte integrante del gruppo”. “Anche lì c’è da fare un grande lavoro di attenzione ai costi – ha spiegato – La Spagna è speciale per due motivi: abbiamo due leader, come Marca e Expansion, che fa gola a molti ma io ho respinto al mittente le avances, e poi c’è una componente online più sviluppata che fa da battistrada per aumentare la penetrazione online del gruppo, per cui per me è molto importante mantenere la Spagna”. Nel paese iberico Rcs sta studiando il lancio di un possibile settimanale per l’estate.

Rar