Monica Mauri nuovo segretario generale Camera commercio di Monza

Eletta all'unanimità, succede a Renato Mattioni di cui era vice

MAR 20, 2017 -

Milano, 20 mar. (askanews) – Dopo dieci anni Renato Mattioni abbandona l’incarico di segretario generale della Camera di commercio di Monza e Brianza, di cui era ai vertici amministrativi dal dicembre 2007, anno di insediamento dell’ente. Gli succede il vicesegretario generale e dirigente dell’area sviluppo dell’impresa e armonizzazione del mercato e del servizio Affari generali, Monica Mauri, nominata oggi all’unanimità dalla Giunta.

In una nota, si legge che Mauri, classe 1966, laurea in scienze politiche e dal 1992 nel sistema camerale, “assicurerà continuità alle molteplici attività dell’ente, nonché un presidio costante e puntuale in vista del delicato passaggio istituzionale che verrà compiuto nei prossimi mesi, con la costituzione della nuova Camera di commercio Metropolitana di Milano Monza Brianza Lodi”.

“Rivolgo alla dottoressa Mauri, a nome di Giunta e Consiglio, le mie più sentite congratulazioni ed i migliori auguri” ha dichiarato il presidente della Camera di commercio brianzola, Carlo Edoardo Valli, sottolineando che “con la sua esperienza e competenza, che già abbiamo riconosciuto in questi anni, saprà guidare il nostro ente in un momento particolare per le Camere di commercio e per il nostro territorio, accompagnandolo nella ambiziosa sfida della creazione della Camera metropolitana, una delle più grandi a livello europeo che sarà al servizio di oltre 570mila imprese”.

“Nei prossimi mesi – ha dichiarato Mauri – cercheremo di agire per il meglio, affinché la nuova Camera di commercio Metropolitana, di cui la Brianza è un nodo fondamentale, si traduca in nuove opportunità e servizi vicini, diretti e concreti per le nostre imprese e il nostro territorio, in continuità con quanto già realizzato in questi dieci anni”.