Leonardo, Moretti: dopo riassetto ora è il momento di crescere

"Ci sono le condizioni e le risorse"

MAR 7, 2017 -

Roma, 7 mar. (askanews) – “Dopo tre anni di profonda ristrutturazione fatta senza licenziare nessuno, ora è il momento della crescita perché ci sono le condizioni e le risorse e abbiamo il sostegno degli investitori istituzionali”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Leonardo, Mauro Moretti, nel corso di un’audizione alla commissione Attività produttive della Camera.

“Gli investitori istituzionali hanno vissuto storia che prima non avevano mai visto” ha sottolineato “e non c’e’ sa stupirsi che che chiedano che si mantenga il percorso avviato”.

Gli analisti, ha rilevato Moretti, tre anni fa “su un capitale di 3,5 miliardi erano tutti sell, oggi che siamo vicini agli 8 miliardi sono tutti buy o neutral. Mi pare ci sia una convinzione ben fondata, non improvvisata, fatta sui fondamentali concreti dell’azienda. Se l’impresa vale il 130% in più un motivo ci sarà. Ed è il lavoro delle donne e degli uomini che ci lavorano dentro”.

“Se riusciamo a costruire storie di questo tipo in campo industriale – ha concluso – la situazione del nostro Paese cambia completamente e la reputazione del nostro Paese cambia completamente rispetto a quello che è stato in questi anni”.