Singapore Airlines, nuovo Airbus A350-900 su Milano-Singapore

La Premium Economy Class è ora disponibile anche dall'Italia

MAR 6, 2017 -

Roma, 6 mar. (askanews) – Singapore Airlines annuncia l’introduzione dell’Airbus A350 sulla tratta Barcellona-Milano- Singapore a partire dal 3 aprile 2017. Con l’impiego del nuovo aeromobile sarà inoltre disponibile anche da e per l’Italia la nuova classe di viaggio Premium Economy. L’Airbus A350-900 numerato SQ377 sarà operativo sulla rotta Barcellona-Malpensa-Singapore (BCN-MXP-SIN) il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica, mentre la tratta di ritorno SQ378 sarà effettuata il martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica.

L’arrivo dell’A350 in Italia rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Singapore Airlines sul mercato italiano, ponendosi l’obiettivo di portare un numero maggiore di passeggeri a scoprire il Sud-Est Asiatico e l’Australia”. Sottolinea Teck Hui Wong, General Manager Italy di Singapore Airlines. “Il nuovo aeromobile ci consentirà di operare da Malpensa con una flotta ancor più moderna e confortevole, mettendo a disposizione dei nostri clienti la nuova Premium Economy Class, per un’esperienza di viaggio contemporanea”.

Il nuovo aeromobile, il dodicesimo su un totale di 69 A350-900 in ordine, grazie all’impiego di tecnologie avanzate e una maggiore efficienza operativa, offre ai passeggeri un’esperienza di viaggio ancora più piacevole grazie a caratteristiche quali soffitti più alti, finestrini e ambienti più ampi e un sistema di illuminazione progettato per ridurre il jet lag.

L’Airbus A350 costituisce un aeromobile chiave nella flotta di Singapore Airlines, che permetterà alla Compagnia di introdurre nuove destinazioni, inclusi voli non stop tra Singapore e gli USA con la versione ultra-long-range, ampliando i collegamenti in partenza dall’hub di Singapore e offrendo la possibilità di scegliere la nuova classe di viaggio Premium Economy. La nuova flotta di A350 ospita 253 passeggeri in tre classi di viaggio: 42 poltrone in Business Class, 24 nella Premium Economy e 187 in Economy.