Header Top
Logo
Giovedì 21 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • SpidWit, startup per gestione innovativa social punta a crescere

colonna Sinistra
Giovedì 2 marzo 2017 - 11:08

SpidWit, startup per gestione innovativa social punta a crescere

Affiancata dall'incubatore Digital Magics Palermo
20170302_110824_0CA44E4A

Roma, 2 mar. (askanews) – Digital Magics Palermo, sede siciliana dell’incubatore Digital Magics, lancia SpidWit (www.spidwit.com) startup di Catania che ha sviluppato un’applicazione web innovativa per facilitare la gestione delle pagine sui social network (Facebook, Twitter e LinkedIn) e dei loro contenuti.

SpidWit si rivolge a professionisti, piccole e medie imprese, ma anche freelance e agenzie di digital marketing che possono realizzare con semplicità una strategia di comunicazione sui social media, permettendo di ottimizzare budget e tempo.La caratteristica unica di SpidWit – spiega una nota – è il motore semantico tecnologico proprietario, basato su algoritmi di ricerca intelligente. Supporta, infatti, l’intero ciclo di gestione dei social: dalla ricerca e creazione di contenuti, alla pubblicazione e raccolta delle metriche dei risultati. Grazie a www.spidwit.com i social media manager possono scoprire ogni giorno contenuti tematici di qualità (notizie, foto, GIF, citazioni su specifici settori e tanto altro); creare e modificare immagini virali, grazie a un editor molto intuitivo e programmarne la pubblicazione con estrema semplicità.

E nei prossimi giorni SpidWit rilascerà l’Assistente Virtuale: un programma chatbot che semplifica la complessità dell’interazione sul web, utilizzando logiche di conversazione più familiari. L’Assistente Virtuale di SpidWit comunica tramite la chat di Facebook e interagisce attivamente con gli utenti, consigliandoli e suggerendo contenuti per poi pubblicarli agli orari migliori, in pochi click e senza nessuno sforzo.

Digital Magics Palermo, aperto poco più di un anno fa nel capoluogo siciliano in collaborazione con la società partner Factory Accademia, entra nel capitale sociale di SpidWit con una quota del 9,3% della società (Digital Magics 4,65%; Factory Accademia 4,65%) e affianca la startup innovativa nello sviluppo strategico e tecnologico con i propri servizi di incubazione. Il modello di business di SpidWit ha convinto anche Logos, società di consulenza aziendale per lo sviluppo di imprese guidata da Luigi Bruno, che ha acquisito il 5% del capitale sociale della startup innovativa digitale e altri business angel che hanno investito.

SpidWit è stata fondata da Dino De Luca (Ceo), 43 anni di Messina, e da Antonio Parlato (Cto), 40 anni di Catania, laureati in Informatica e in Ingegneria Informatica. Dopo aver lavorato per oltre 10 anni per la multinazionale finlandese Nokia, diventati amici, hanno deciso nel 2014 di lanciare SpidWit, che attualmente ha un team di altre 3 persone. “Siamo orgogliosi dell’ingresso di Digital Magics Palermo in SpidWit e di questo primo seed di investimenti – ha dichiarato Dino De Luca -: è solo il punto di partenza di un cammino che, partendo da un prodotto già sul mercato, ci porterà a rafforzare la nostra posizione”. Alessandro Arnetta, Fondatore e CEO di Factory Accademia e Partner di Digital Magics Palermo, dichiara: “La professionalità e l’esperienza qualificata dei fondatori e la tecnologia, che sta alla base del modello di business di SpidWit, ci hanno convinto ad affiancare questa startup innovativa che entra nel nostro portfolio”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su