Intesa Sanpaolo: non individuate opportunità su Generali

Creazione e distribuzione valore per via endogena

FEB 24, 2017 -

Roma, 24 feb. (askanews) – Intesa Sanpaolo chiude il dossier Generali. L’istituto di credito “non ha individuato opportunità in una possibile combinazione con Generali”. E’ la valutazione del management di Intesa Sanpaolo che ha completato l’analisi sulle ipotesi per “possibili combinazioni” con Assicurazioni Generali.

In un comunicato Intesa Sanpaolo rileva che il management ha completato “le valutazioni di ipotesi riguardanti possibili combinazioni industriali con Assicurazioni Generali e, alla luce delle analisi condotte in base alle informazioni allo stato pubblicamente disponibili sul gruppo assicurativo, non ha individuato opportunità rispondenti ai criteri – di creazione e distribuzione di valore per i propri azionisti, in coerenza con l’obiettivo di mantenimento della leadership di adeguatezza patrimoniale – con cui valuta regolarmente le opzioni di crescita endogena ed esogena del gruppo”.

Pertanto Intesa sanpaolo accrescerà per via endogena la creazione e distribuzione di valore per i propri azionisti, secondo le linee d’azione che saranno alla base del prossimo piano di impresa e in continuità con il piano 2017-2019 in relazione al quale è stato confermato l’impegno alla distribuzione di 10 miliardi di euro di dividendi cash complessivi per il quadriennio”.