Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Milleproroghe, saltano norme su accise e mutui tasse Emilia

colonna Sinistra
Giovedì 16 febbraio 2017 - 11:42

Milleproroghe, saltano norme su accise e mutui tasse Emilia

Confermato emendamento su Sassari-Olbia
20170216_114240_9171E62C

Roma, 16 feb. (askanews) – Saltano in extremis dal decreto milleproroghe le norme sulle accise per l’autoproduzione di energia e sulla sospensione dei mutui contratti per il pagamento delle imposte sospese a seguito del terremoto in Emilia.

La commissione Bilancio del Senato ha infatti condiviso i pareri della Ragioneria dello Stato che individuato problemi di copertura in entrambi gli emendamenti al decreto. Il governo ha accettato la raccomandandazione e ha cancellato le due misure dal maxiemendamento.

Effettuate altre due modifiche, ma per ragioni strettamente tecniche. La prima elimina da un emendamento il testo di un accordo tra la Banca d’Italia e il FMI perchè scritto in inglese e perchè “richiama procedure di ratifica”.

La seconda elimina la proroga della possibilità di utilizzo dei proventi delle concessioni edilizie per la manutenzione del verde. La misura è stata cassata perché la stessa proroga era già stata inserita nella legge di bilancio.

Confermata invece, nonostante i rilievi della Ragioneria, la proroga della contabilità speciale per la realizzazione dell’itinerario Sassari-Olbia in virtù del suo carattere di “strategicità ed eccezionalità”.

Dopo il parere della commissione Bilancio e la replica del governo sono iniziate in Aula le dichiarazioni di voto sul provvedimento. La prima chiama per il voto di fiducia è prevista dalle 12.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su