Matteo Zoppas è il nuovo presidente di Confindustria Veneto

L'imprenditore veneziano succede a Roberto Zuccato

FEB 15, 2017 -

Venezia, 15 feb. (askanews) – Matteo Zoppas è il nuovo Presidente di Confindustria Veneto. L’imprenditore veneziano succede a Roberto Zuccato, che ha completato il proprio mandato dopo quattro anni alla guida degli industriali veneti.

Zoppas è stato eletto oggi dal Consiglio di Presidenza di Confindustria Veneto, composto dai presidenti delle associazioni territoriali, dal Presidente veneto e dai presidenti regionali della Piccola Industria e dei Giovani Imprenditori.

Il Consiglio di Presidenza ha proceduto all’elezione di Zoppas dopo la relazione dei membri della commissione di designazione – i tre “saggi” Attilio Biancardi, Stefano Dolcetta e Marco Riva – che nelle scorse settimane avevano raccolto gli orientamenti dei presidenti delle Territoriali venete sul successore di Zuccato.

Matteo Zoppas ha sottolineato di essere “onorato della fiducia che il Consiglio di Presidenza ha riposto in me scegliendomi come successore di Roberto Zuccato per rappresentare il sistema imprenditoriale veneto. Le parole d’ordine del mio mandato saranno sviluppo e coesione: il nostro territorio è una forza trainante per lo sviluppo economico e sociale italiano, dobbiamo presentarci uniti per far pesare la nostra forza e recuperare il ruolo-guida che ci appartiene, indirizzando le istituzioni verso concrete scelte di politica industriale che riportino lo sviluppo delle imprese al centro dell’agenda del Paese”.

(Segue)