Sgambati nuovo segretario Uil Campania: più attenzione al lavoro

Eletto all'unanimità, si esce dal commissariamento

FEB 10, 2017 -

Napoli, 10 feb. (askanews) – Giovanni Sgambati è il nuovo segretario generale della Uil Campania, eletto all’unanimità dall’Assemblea congressuale della struttura territoriale, alla presenza del segretario generale Carmelo Barbagallo. La nomina di Sgambati mette fine a un periodo di commissariamento della struttura, guidata dai commissari straordinari Pierpaolo Bombardieri e Benedetto Attili.

“La nostra attenzione deve essere concentrata soprattutto sul lavoro, sui giovani e sulle donne. Ancora troppo pochi negli ambienti lavorativi – ha detto Sgambati prendendo la parola dopo l’elezione, facendo un breve excursus sulla sua vita sindacale e ringraziando chi, in questi anni, l’ha sostenuto. Una delle sue promesse è trascorrere “più tempo nei luoghi di lavoro, tra la gente”, riducendo al minimo le “riunioni interne”.

Il segretario della Uilm uscente ha auspicato che ci sia attenzione alle vicende non solo delle grandi aziende, ma anche delle piccole realtà territoriali, richiamando il sindacato “all’unità”.

(segue)