Editoria, Carlo Di Cicco presenta “Cuba tra Francesco e Obama”

Domani presso la Pontificia Università Lateranense

GEN 23, 2017 -

Roma, 23 gen. (askanews) – Dopo aver svelato anticipando la storia nel 2006 la grande apertura di papa Ratzinger, il cui merito è stato anche quello di aver traghettato la chiesa dalla pratica di una fede ereditata a una fede scelta personalmente e coerente con il comandamento dell’amore: è questo infatti il maggior merito che va riconosciuto – secondo l’autore – a Joseph Ratzinger, adesso Carlo Di Cicco, già vice direttore dell’Osservatore Romano, torna nelle librerie con un nuovo, sorprendente volume: “Cuba tra Francesco e Obama”, edito da Ide (Italic Digital Editions).

Il volume sarà presentato domani a Roma alla presenza dell’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Cuba presso la Santa Sede, Jorge Quesada Conception, nella Pontificia Università Lateranense (piazza San Giovanni in Laterano,4).

Con Carlo Di Cicco Intervengono anche Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di sant’Egidio, padre Massimo Nevola, assistente nazionale Lega Missionaria Studenti, Luis Badilla, direttore editoriale de “Il Sismografo”.

Modera Giulia Pigliucci, che ha collaborato al progetto del libro e video.