Poste: protocollo con Ance e Piemonte, servizi migliorati

Valorizzata capillarità uffici postali sul territorio

GEN 20, 2017 -

Roma, 20 gen. (askanews) – L’amministratore delegato di Poste Italiane, Francesco Caio, il presidente della pegione Piemonte, Sergio Chiamparino, e il presidente dell’Anci Piemonte, Andrea Ballarè, hanno firmato oggi un Protocollo d’Intesa che ha l’obiettivo di garantire l’attuale presenza capillare di Poste Italiane e di migliorare e ampliare l’offerta ai cittadini valorizzando la rete degli uffici postali.

Al centro dell’accordo, che potrebbe fare da apripista ad analoghi interventi in altre Regioni, spiega una nota “lo studio e la sperimentazione di soluzioni innovative, a valore aggiunto, nel campo dell’egovernment e dei sistemi di pagamento. Previste anche iniziative congiunte per ridurre il digital divide, con l’obiettivo di aiutare tutti i cittadini a usufruire dei vantaggi offerti dalle nuove tecnologie”.

I firmatari istituiranno entro trenta giorni un gruppo di lavoro congiunto per individuare e attivare nuovi servizi nel campo dell’identità digitale e nel settore degli incassi, oltre che nei pagamenti e nei servizi di tesoreria, con soluzioni che permetteranno di pagare agevolmente abbonamenti ai servizi pubblici, parcheggi, biglietti, bollo auto, nonché servizi sanitari. L’obiettivo dei firmatari è di mantenere e valorizzare la capillarità della rete di Uffici Postali concretizzando gli obiettivi delineati nel Contratto di Programma 2015-19 tra Poste Italiane e il ministero dello Sviluppo economico.