Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fs: viaggiatori in crescita per l’offerta integrata treno-bus

colonna Sinistra
Venerdì 13 gennaio 2017 - 12:25

Fs: viaggiatori in crescita per l’offerta integrata treno-bus

Oltre 24mila clienti sul FrecciaLink dal suo lancio

Roma, 13 gen. (askanews) – Crescono i passeggeri dei FrecciaLink, in particolare quelli per le località sciistiche alpine: Cortina, Madonna di Campiglio e Courmayeur. Dal lancio del servizio treno più bus, oltre 24mila passeggeri hanno sperimentato l’offerta integrata di Trenitalia. Lo comunica Fs in una nota.

I FrecciaLink per le mete alpine, in meno di un mese, hanno quasi raggiunto le mille prenotazioni, con un gradimento particolare per Cortina d’Ampezzo che su alcune corse, nel periodo natalizio, ha registrato pressoché il tutto esaurito.

Le corse su strada dei FrecciaLink, che partono e arrivano in coincidenza con le Frecce, hanno il loro capolinea – spiega Fs – da e per Cortina d’Ampezzo a Venezia Mestre, da e per Courmayeur a Torino Porta Susa e con Madonna di Campiglio a Verona Porta Nuova.

La sfida di Trenitalia è “incentivare una mobilità sicura, sostenibile e conveniente come dimostrano i confronti fra treno, auto privata e aereo che vedono il primo superare ampiamente gli altri due competitor sia per i ridotti costi del viaggio sia per le minori emissioni di CO2”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su