Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fca, Epa: colosso auto ha aggirato regole ed è stato scoperto

colonna Sinistra
Giovedì 12 gennaio 2017 - 17:39

Fca, Epa: colosso auto ha aggirato regole ed è stato scoperto

Epa: violazioni gravi, tutti giochino secondo stesse regole
20170112_173940_EBF6332D

New York, 12 gen. (askanews) – Fiat Chrysler Automobiles ha violato le regole sulle emissioni diesel, ma non è riuscita a farla franca. E’ quanto sostiene l’Environmental Protection Agency (Epa), l’agenzia americana per la tutela ambientale.

“Non comunicare la presenza di software che incidono sulle emissioni è una violazione grave della legge, che può tradursi in inquinamento nocivo dell’aria che respiriamo”, ha detto Cynthia Giles, responsabile dell’Office of Enforcement and Compliance Assurance dell’Epa.

“Ancora una volta, una grande casa automobilistica ha preso la decisione aziendale di aggirare le regole ed è stata scoperta”, ha detto Mary Nichols, presidente del California Air Resources Board (Carb), che ha lavorato con l’Epa sulla vicenda.

“Continueremo a indagare sulla natura e l’impatto di questi dispositivi. Tutte le case automobilistiche devono giocare secondo le stesse regole e continueremo a considerarle responsabili per guadagni realizzati sfruttando vantaggi competitivi iniqui e illegali”, ha aggiunto Giles.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su