Enel Produzione: rinnovato accordo Ecoprogetto valorizzazione Css

Presso Centrale Palladio di Fusina

DIC 21, 2016 -

Venezia, 21 dic. (askanews) – Si rafforza, con un nuovo obiettivo particolarmente sfidante, la collaborazione tra Enel Produzione ed Ecoprogetto Venezia.

Le due società hanno infatti rinnovato l’accordo che, seppure in assenza degli incentivi legati ai certificati verdi, permetterà di proseguire l’esperienza della valorizzazione del CSS – Combustibile Solido Secondario prodotto da Ecoprogetto Venezia presso la centrale termoelettrica “A. Palladio” di Fusina di Enel Produzione.

Enel Produzione ed Ecoprogetto Venezia si sono inoltre impegnate ad incrementare, previo ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie, la quantità di Css utilizzato, passando dalle attuali 70.000 tonnellate anno alle 100.000 t/a.

L’accordo è stato firmato da Giuseppe Molina, presidente e consigliere delegato di Enel Produzione, e da Adriano Tolomei, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Ecoprogetto Venezia srl e rientra tra gli obiettivi delle due aziende che puntano a valorizzare la propria sostenibilità ambientale, il contenimento delle risorse primarie, e l’efficienza energetica.

(Segue)