Mps e Axa rinnovano accordo di bancassurance fino a 2027

Partnership avviata nel 2007

DIC 2, 2016 -

Roma, 2 dic. (askanews) – Il Monte dei Paschi di Siena e il gruppo assicurativo francese Axa hanno rinnovato fino al 2027 la partnership di bancassurance nel ramo vita e danni e nella previdenza complementare. La partnership è stata avviata nel marzo del 2007. Lo comunica una nota della banca.

“In base all’accordo di joint venture, la Banca continuerà a distribuire i prodotti della Jv Axa-Mps tramite la rete commerciale, composta da oltre 2000 filiali, e ad usufruire del know-how di un leader assicurativo internazionale, in termini di innovazione di prodotto e di qualità dei servizi offerti” spiega la nota.

“Alla base del rinnovo gli ottimi risultati dell’alleanza che dal 2007 ha permesso alla Banca di consolidare e rafforzare la sua presenza nel comparto assicurativo vita/danni e ad Axa di conquistare una posizione di leadership nel mercato italiano e quindi di incrementare ulteriormente la diversificazione e il profilo di crescita del Gruppo. Kpmg ha agito in qualità di advisor finanziario di Banca Monte dei Paschi di Siena nell’ambito delle negoziazioni sul rinnovo della partnership”, conclude la nota.