Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fs: su Frecce viaggiatori +4%, nel 2017 più corse e nuove rotte

colonna Sinistra
Giovedì 1 dicembre 2016 - 14:14

Fs: su Frecce viaggiatori +4%, nel 2017 più corse e nuove rotte

Dall'11 dicembre nuovo orario, 94 corse Frecciarossa Roma-Milano

Roma, 1 dic. (askanews) – L’alta velocità di Trenitalia cresce ancora, con i passeggeri dei Frecciarossa e dei Frecciargento in aumento del 4% nel 2016. Lo afferma la società del gruppo Fs, sottolineando che a fine anno saranno oltre 63 milioni i viaggi compiuti su tutti i treni nazionali Frecce e Intercity. E il nuovo orario, in vigore da domenica 11 dicembre, “asseconderà questa crescente domanda e ne stimolerà altra, proponendosi come volano per il turismo e le attività produttive di molti capoluoghi del paese”.

Lo farà, sottolinea Trenitalia, “sul fronte dei servizi a mercato, inaugurando nuove rotte, aumentando le corse dei Frecciarossa, grazie alla fornitura dei Frecciarossa 1000 che prosegue e si completerà nella primavera 2017, riducendo i tempi di viaggio sulle direttrici Milano-Venezia e Roma-Reggio Calabria, ampliando il network dei FrecciaLink, i servizi integrati Freccia+Bus”.

I clienti “potranno contare su altre quattro corse Frecciarossa tra Roma e Milano, e arriveranno quindi a disporre di 94 collegamenti veloci giornalieri tra le due città. Vedranno velocizzata la rotta Torino-Milano-Venezia grazie all’estensione dei servizi Frecciarossa, che saliranno a 30 al giorno, e all’apertura della tratta ad alta velocità Milano-Brescia (10 minuti in meno tra Milano e Venezia) e potranno beneficiare della riduzione di 30 minuti nel viaggio in Frecciargento tra Roma e Reggio Calabria”.

(segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su