Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fondazione Con il Sud, bando Mutualità al Sud da 300 mila euro

colonna Sinistra
Giovedì 1 dicembre 2016 - 14:43

Fondazione Con il Sud, bando Mutualità al Sud da 300 mila euro

L'iniziativa per sviluppo e sostenibilità
20161201_144247_6CB4EE84

Roma, 1 dic. (askanews) – La Fondazione Con il Sud promuove la sperimentazione di un modello mutualistico nel Mezzogiorno, che sia innovativo, efficiente e sostenibile nella forma, ma che si ispiri ai principi di sussidiarietà e alla solidarietà reciproca. L’obiettivo del Bando Mutualità al Sud è quello di individuare un territorio ben definito (con almeno 200 mila persone residenti distribuite su più comuni), su cui sostenere la progettazione e la sperimentazione di una iniziativa del genere, volta a generare resilienza e benessere diffuso.

L’iniziativa si rivolge a partenariati pubblico-privati composti per almeno il 60% da organizzazioni non profit e per un minimo del 10% da enti pubblici e profit. Non potranno partecipare al bando enti o partenariati riconducibili del tutto o in parte a società di mutuo soccorso già esistenti o attivi nel ramo delle assicurazioni sanitarie. A disposizione, fino a 300 mila euro per due anni di sperimentazione.

“Tutti invocano un nuovo welfare, definito nei modi più diversi, ma difficilmente riusciamo poi a vedere sperimentazioni. Ecco, noi facciamo esattamente questo – ha dichiarato Carlo Borgomeo presidente della Fondazione Con il Sud. Sperimentiamo iniziative che possano provocare innovazione sociale, indicando alternative sostenibili di sviluppo”, ha concluso.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su