Bisol, Private noSo per un brindisi senza solfiti

Un Prosecco Superiore DOCG che esalta il vitigno Glera

DIC 1, 2016 -

Roma, 1 dic. (askanews) – “Private noSO”: l’originale percezione del Prosecco Superiore, un Prosecco Superiore DOCG unico e raro, creato in assenza di solfiti, perfetto come dono e per il brindisi più atteso Risultato di oltre un decennio di ricerca, Private noSO Prosecco Superiore è lo spumante creato senza aggiunta di solfiti, nato per incontrare le esigenze del consumatore più sensibile.

Il Proseccfo noSO è una delle originali espressioni del vitigno Glera, che assieme a Relio, Garnei e Cartizze hanno dato vita alla collezione Private: una selezione numerata dall’anima profonda, perfetta come dono originale per brindare in occasione delle feste.

“In questo percorso ho voluto esaltare le peculiarità del vitigno Glera. Attraverso una costante ricerca e attenzione per il nostro territorio, ho selezionato quattro straordinari approcci che rivelano le incredibili sfumature del Glera, dove ancor oggi i vigneti scoscesi vengono lavorati a mano per oltre 1000 ore annue l’ettaro” – spiega Desiderio Bisol, direttore Tecnico ed Enologo.

Lo scrigno puro e trasparente che racchiude questo spumante, conserva la cura e la passione del “fatto a mano” e la costante ricerca in vigneto dell’acino perfetto che contraddistingue l’esperienza viticola plurisecolare della famiglia Bisol.