Exprivia, Mise: raggiunta intesa su tutela occupazionale

I 57 lavoratori saranno assunti da Network Contacts

NOV 29, 2016 -

Roma, 29 nov. (askanews) – “Con l’accordo di oggi tutti i lavoratori della commessa Enel sono stati tutelati. Dopo l’intesa raggiunta per Almaviva Palermo, ci eravamo impegnati – già in quella sede – a tutelare i 57 lavoratori di Exprivia Molfetta. Con questa firma assicuriamo loro la stabilità occupazionale”. Così la viceministro allo Sviluppo economico (Mise) Teresa Bellanova al termine dell’incontro tra Exprivia Molfetta, Network Contacts e organizzazioni sindacali del settore dei call center, tenutosi al ministero dello Sviluppo economico. Lo comunica una nota del Mise.

I 57 lavoratori Exprivia già impiegati su una commessa Enel ora vinta da Network Contacts, saranno tutti assunti da quest’ultima.

“Insieme alla garanzia della continuità occupazionale, l’intesa è stata trovata anche sul mantenimento dei diritti e dell’anzianità acquisita, nonché su importanti misure di welfare aziendale. Un percorso fruttuoso, che non ha dimenticato nessuno e ha ancora una volta dimostrato l’attenzione verso questo importante settore” ha concluso Bellanova.

Un gruppo di monitoraggio verificherà con cadenza semestrale la corretta applicazione dell’accordo, a livello nazionale e territoriale.