Inps, Boeri: per nomina nuovo Dg i tempi saranno molto rapidi

L'ente pensionistico non avra' problemi di continuita'

NOV 28, 2016 -

Torino, 28 nov. (askanews) – Per la nomina del nuovo direttore generale dell’Inps, Tito Boeri, presidente dell’ente, prevede tempi molto rapidi. “cercheremo di procedere nei tempi più rapidi possibili” ha dettoBoeri a Torino a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Torino.

“Come sapete il processo prevede che io faccia una proposta e che poi il ministro del lavoro nomini il direttore generale. Credo che cercheremo di fare questo avvicendamento in tempi molto molto rapidi. In ogni caso l’Inps e non avrà alcun problema di continuità, perché c’è un direttore generale facente funzione che operativo da quando si è dimesso il direttore generale” ha precisato Boeri.

“La cosa più importante e che porteremo a termine la riorganizzazione interna e quindi tutta la dirigenza. Azzereremo le posizioni di prima fascia, i dirigenziali, e completeremo il processo di rinnovo di queste posizioni dirigenziali entro l’anno. Poi passeremo alle seconde fasce all’inizio del nuovo anno” ha concluso Boeri.