Iren si aggiudica il 45% di Gaia

Acquisizione tramite aumento capitale di circa 15 milioni

NOV 23, 2016 -

Roma, 23 nov. (askanews) – Iren Ambiente, società controllata al 100% da Iren, attiva nel settore del ciclo integrato dei rifiuti si è aggiudicata la gara per il 45% del capitale sociale di Gaia- Gestione Ambientale Integrata dell’Astigiano e il contestuale affidamento, per un periodo di 15 anni, del servizio di recupero, trattamento, smaltimento dei rifiuti urbani nell’ambito dei Comuni aderenti al Consorzio di Bacino dei Rifiuti dell’Astigiano.

Gaia il cui capitale sociale è detenuto da 115 Comuni dell’area astigiana, è attiva in questo territorio attraverso 2 impianti per il trattamento del rifiuto urbano differenziato ed indifferenziato, un impianto per il compostaggio dei rifiuti organici, una discarica per rifiuti urbani e speciali a cui si aggiungono 9 eco-stazioni. Al 31 dicembre 2015 la società ha riportato un Margine Operativo Lordo pari a circa 4,4 milioni di euro e una posizione finanziaria netta negativa (cassa) per circa 450.000 euro.

L’acquisizione del 45% del capitale sociale di Gaia avverrà tramite aumento di capitale pari a circa 15 milioni di euro.(Segue)