Header Top
Logo
Lunedì 18 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Sala: realizzare desk fisso per imprese lombarde in Iran

colonna Sinistra
Lunedì 14 novembre 2016 - 12:29

Sala: realizzare desk fisso per imprese lombarde in Iran

Organizzare un forum a Milano sulle possibili partnership
20161114_122902_48CB3E73

Milano, 14 nov. (askanews) – “Abbiamo intenzione di realizzare un desk in Iran, un’interfaccia che permetta alle imprese lombarde di avere un punto fisso di riferimento in questo Paese”. Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala, che ha incontrato a Teheran il viceministro iraniano dell’Industria, Miniere e Commercio Hussein Esfhabody.

“Vorremmo organizzare un’esibizione, un forum a Milano sulle partnership tra imprese lombarde e iraniane e organizzare in quell’occasione ulteriori incontri”, ha aggiunto Sala. “Nei prossimi anni – ha proseguito Sala – l’Iran potrebbe diventare la quarta o quinta potenza economica globale. E la Lombardia è qui per mettere le basi utili a cogliere questa opportunità”.

“La Lombardia è la prima regione per numero di aziende chimiche in Europa e il settore farmaceutico lombardo ha già espresso il proprio interesse per questo territorio, oltre al settore del turismo. Qui si potrebbe aprire un turismo storico e culturale importante”. “L’immagine dell’Iran per le nostre piccole e medie imprese è molto positiva in questo momento e dobbiamo risolvere gli ostacoli che bloccano la nascita di quella che è una partnership naturale, in primis quelli di natura finanziaria. Si potrebbe ipotizzare un meeting tra banche iraniane e lombarde”, ha aggiunto il vicepresidente. “Al viceministro ho detto che porteremo qui rappresentanti delle principali aziende pubbliche lombarde dell’ingegneristica, come Ilspa o Mm, per vedere se sarà possibile contribuire alla costruzione della metropolitana di Isfahan”, ha concluso il vicepresidente.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su