Assocalzaturificii: 16 aziende a Singapore per il Made in Italy

Il 25 e il 26 ottobre tappa conclusiva deltour dell'associazione

OTT 24, 2016 -

Milano, 24 ott. (askanews) – Saranno 16 le aziende italiane che parteciperanno a “Singapore meets Made in Italy”, tappa conclusiva del “tour” internazionale di Assocalzaturifici per il secondo semestre dell’anno, in scena a Singapore dal 25 al 26 ottobre. Il workshop si svolgerà entrambi i giorni al Fullerton Hotel (Lower Lobby, Ballroom 2).

Singapore è considerato uno dei nuovi mercati di riferimento per il comparto calzaturiero con un bacino di utenza per l’area Sud-Est asiatica di oltre 500 milioni di consumatori. L’export italiano di calzature verso Singapore vale oltre 37 milioni di euro a fronte di un prezzo medio al paio di 123 euro. Nei primi sei mesi del 2016 le esportazioni italiane sono aumentate in valore del 7,6% rispetto allo stesso periodo del 2015, superando 21 milioni di euro.

“Singapore meets Made in Italy” è organizzata in partnership con ICE-Agenzia: anche per questa edizione è previsto infatti un programma di incoming buyer per i compratori provenienti da Malesia, Indonesia, Filippine, Tailandia, Taiwan e Australia.