Adr: “Ciak si vola”, colonne sonore suonate live per passeggeri

In collaborazione con l'Auditorium della Conciliazione

OTT 24, 2016 -

Roma, 24 ott. (askanews) – Al via “Ciak si Vola” la nuova iniziativa organizzata da Aeroporti di Roma in collaborazione con l’Auditorium della Conciliazione, per intrattenere i passeggeri degli scali di Fiumicino e Ciampino.

A partire da oggi, e fino a dicembre, l’Orchestra Italiana Cinema – informa Adr in una nota – si esibirà in aeroporto, presso le aree di imbarco del Terminal 1 – Molo B, con una programmazione di quattro concerti della durata di un’ora dedicati a colonne sonore di grandi film nazionali e internazionali. I passeggeri potranno assistere all’esibizione osservando le immagini dei film che saranno trasmesse dagli schermi HD dei Terminal.

Il primo appuntamento inizierà stasera alle 18.00 e sarà dedicato a quattro grandi compositori le cui colonne sonore hanno riscosso fama internazionale: Bacalov, Morricone, Piovani e Rota. Le musiche saranno eseguite dai maestri Gilda Buttà e Luca Pincini (piano e violoncello). I successivi appuntamenti si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre, tra Fiumicino e Ciampino.