Telecom, Cattaneo:crescita nuovi clienti nel fisso a doppia cifra

A settembre. Ad a Valor Economico esclude acquisizione OI

OTT 18, 2016 -

Roma, 18 ott. (askanews) – Telecom Italia accelera sul segmento “fisso” dove, nel mese di settembre, le acquisizioni di clienti in Italia sono cresciute a doppia cifra rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Lo ha detto l’amministratore delegato di Telecom, Flavio Cattaneo al quotidiano brasiliano Valor Economico.

Cattaneo, che ha trascorso due settimane nel paese sudamericano, ha fatto inoltre il punto della situazione sul mercato brasiliano, escludendo una eventuale acquisizione di OI, l’operatore di tlc locale: “i debiti e le multe di OI nei confronti del regolatore Anatel valgono da soli 20 miliardi di reais, in pratica quanto la capitalizzazione dell’intera TIM Brasil”, ha evidenziato Cattaneo, che ha sottolineato come il Brasile rimanga un mercato strategico per il Gruppo.

Uno dei primi incontri in Brasile per Cattaneo – riporta il quotidiano – è stato con il presidente del Paese, Michel Temer, che ha riaffermato l’apertura del governo ad attrarre investimenti, specialmente nelle infrastrutture in diversi settori, telecomunicazioni incluse. Il top manager di Telecom ha ricordato che il gruppo italiano ha già investito 8 miliardi di euro dalla sua privatizzazione e conferma – si legge sul quotidiano – l’orientamento a crescere nel Paese.