Header Top
Logo
Martedì 21 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • L.Bilancio, Padoan: siamo in regola con Ue, deficit scende

colonna Sinistra
Martedì 18 ottobre 2016 - 09:32

L.Bilancio, Padoan: siamo in regola con Ue, deficit scende

Moscovici sarà severo ma deficit 2,3% è il più basso da anni
20161018_093155_198EF63D

Roma, 18 ott. (askanews) – “I numeri andranno valutati ma a nostro avviso siamo in regola” anche perchè il deficit del 2,3% previsto epr il 2017 “è il più basso da tanti anni a questa parte”.

Lo ha detto il ministro dell’economia, Pier Carlo Padoan, nel corso di un’intervista a Uno Mattina rispondendo ad una domanda sul giudizio di Bruxelles al Documento programmatico di bilancio.

“I numeri andranno valutati ma a nostro avviso siamo in regola, perchè un deficit del 2,3% che è un deficit che implica un abbattimento di questa grandezza, non un aumento come spesso sento dire. Nel 2016 avremo un deficit del 2,4% e nel 2017 del 2,3%”.

“Abbiamo chiesto il permesso al Parlamento di passare dal 2% al 2,3% – ha ricordato il Ministro – proprio in virtù delle spese eccezionali che sono quelle del terremoto e dei migranti, una grande emergenza di cui l’Italia si fa carico per se stessa e per tutta l’Europa”.

Il commissario agli Affari economici Pierre Moscovici, secondo Padoan, “come al solito sarà molto franco e molto severo, ma io mi aspetto che si applichino le regole, alcune delle quali sono veramente astruse. In fondo abbiamo un deficit del 2,3%, il più basso da tanti anni a questa parte”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su