F.Sala: abbiamo portato a Johannesburg l’eccellenza lombarda

E' la prima di una serie di missioni per prossimo anno e mezzo

OTT 18, 2016 -

Milano, 18 ott. (askanews) – “Abbiamo portato a Johannesburg l’eccellenza lombarda”. Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala, che a Johannesburg, in Sudafrica, ha incontrato la delegazione degli imprenditori portati in missione nell’ambito dell’accordo con Unioncamere Lombardia.

“Grazie al progetto nato in collaborazione con Unioncamere Lombardia – ha aggiunto il vicepresidente secondo una nota della Regione – le imprese venute in Sudafrica con noi hanno l’opportunità di effettuare in questi giorni incontri BtoB con realtà selezionate di questo territorio. E’ la prima di una serie di missioni che realizzeremo nel prossimo anno e mezzo, un vero e proprio piano per l’internazionalizzazione”.

“Abbiamo potuto constatare – ha continuato il vicepresidente – la soddisfazione delle imprese che hanno partecipato agli incontri. Per noi questo è sicuramente positivo”.

“Abbiamo voluto incontrare le imprese che hanno svolto gli incontri BtoB – ha detto ancora il vicepresidente – perché vogliamo monitorare in prima persona l’efficacia degli strumenti che mettiamo a disposizione delle imprese ed eventualmente individuarne di nuove”.Oltre alle imprese della delegazione il vicepresidente ha incontrato anche Maria Chieppa, managing director di FieraMilano Exhibitions Africa.