Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Cyber security, l’italiana Yarix entra nel First

colonna Sinistra
Martedì 18 ottobre 2016 - 13:16

Cyber security, l’italiana Yarix entra nel First

La nomina segue l'accordo di collaborazione con Polizia di Stato
20161018_131616_7E485E84

Roma, 18 ott. (askanews) – Il Consiglio direttivo del First ha ammesso formalmente l’azienda italiana Yarix come nuovo membro. Sale così a due il numero dei Cert (Computer Emergency Response Team) italiani con tale certificazione.

Il First è un organismo internazionale che dal 1990 riunisce Cert nazionali e privati per cooperare nell’affrontare gli incidenti di sicurezza e promuovere programmi di prevenzione. Sono attualmente affiliati al First, in 78 diversi Paesi, team appartenenti ad entità governative, aziende, enti di ricerca e accademici: ad esempio i Cert di Nasa, Apple e Google. Attraverso il dialogo dei suoi membri, chiamati a condividere informazioni, strumenti, metodologie e best practice, il First mira a realizzare una rete di protezione globale per contrastare minacce emergenti e promuovere un ambiente globale più sicuro.

A luglio scorso Yarix, azienda fondata nel 2001 e che fa parte di Var Group, aveva siglato un accordo di collaborazione con la Polizia di Stato per la difesa delle infrastrutture critiche.

(fonte: Cyber Affairs)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su