Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Pensioni, Poletti: su Ape social si lavora per trovare equilibrio

colonna Sinistra
Venerdì 14 ottobre 2016 - 13:19

Pensioni, Poletti: su Ape social si lavora per trovare equilibrio

"Molto vicini a quella che era l'ipotesi di partenza"
20161014_131907_D6FEF341

Roma, 14 ott. (askanews) – “Sull’Ape social stiamo lavorando al meglio per trovare un punto di equilibrio”. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, in merito alle critiche arrivate da alcuni sindacati sulle ultime novità relative all’Ape Social. “In queste ore – ha aggiunto il ministro – continuiamo a lavorare su questa materia. La legge di bilancio è approvata quando viene approvata e siamo molti vicini a quella che era l’ipotesi di partenza”.

A margine del Maker Faire, il ministro ha poi spiegato: “Noi sapevamo di dover tenere in equilibrio una serie di elementi. Il primo era la dotazione economica che vale 6 miliardi e sapevamo di dover decidere e valutare insieme le platee, le categorie e gli anni di versamento”.

Per Poletti “per la prima volta ai pensionati non si chiedono soldi ma se ne danno. Il tema delle pensioni viene affrontato in modo rilevante” e viene introdotto “un principio importante: i lavori non sono tutti uguali. Si può andare prima in pensione se il lavoro è pesante o rischioso”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su