Cresce il franchising e il food

A Milano il Salone dal 3 al 5 novembre

OTT 14, 2016 -

Roma, 14 ott. (askanews) – In crescita l’abbigliamento e il francising mentre anche il food registra un buon andamento.

I dati provenienti dagli oltre 50 mila negozi in franchising sparsi nella penisola sono inequivocabili: torna a crescere il comparto dell’abbigliamento e della moda, si conferma il buon trend del settore food, crescono telefonia e elettronica. Se ne parlerà nell’appuntamento storico del mondo del franchising che si ritroverà a Milano per la 31esima edizione del Salone Franchising Milano, dal 3 al 5 novembre presso Fieramilanocity.

La crescita di abbigliamento e moda è del 9% nel primo semestre 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015, mentre il food cresce del 7%, gli articoli per la persona dell’6% e telefonia/elettronica del 5% (dati Centro Studi Rds-Salone Franchising Milano). Il comparto dell’affiliazione, che fattura 23 miliardi di euro l’anno, cerca continuamente di rinnovare e diversificare le proprie proposte: il tradizionale Salone milanese serve a tracciare un bilancio e a delineare i trend futuri per rispondere alla domanda dei 500 mila italiani che ogni anno si avvicinano al franchising, valutando la possibilità di aprire un negozio in franchising.