Tucano Urbano, per i biker all seasons la nuova collezione 2016/17

idee che arrivano direttamente da uso quotidiano moto e scooter

OTT 11, 2016 -

Roma, 11 ott. (askanews) – C’erano una volta il cellophane per difendersi dalla pioggia, i giornali per ripararsi dal vento, strati infiniti di giacche per proteggersi dal freddo. Si narra addirittura ci fosse chi usasse un montone (vivo) come scudo coprigambe. Così ci si muoveva sulle due ruote fino a qualche anno fa prima dell’arrivo di capi d’abbigliamento e scudi termici della Tucano validi per ogni stagione.

Tucano Urbano fa proprie le idee che arrivano direttamente dall’uso quotidiano di moto e scooter nel tessuto cittadino, da qui l’ispirazione per proporre soluzioni tecniche e ingegnose in grado di rispondere, in modo funzionale ed elegante, ai bisogni di chi usa le due ruote ogni giorno e soprattutto con qualsiasi tempo.

Siamo già in autunno, il freddo e le giornate di pioggia sono prossime, e Tucano presenta al pubblico quello che accompagnerà il lancio della nuova collezione autunno-inverno di quest’anno, nella quale l’attenzione è tutta puntata a soddisfare i bisogni dello scooterista/motociclista dei tempi moderni, vale a dire viaggiare al caldo, asciutti e in tutta sicurezza.

La grande novità è sicuramente data dal coprigambe Termoscud garantito per la massima impermeabilità. Per il pubblico femminile, sempre molto esigente, Tucano ha creato invece un oggetto molto ricercato, si tratta del prodotto COOL HOT, una gonna termica e impermeabile utilizzabile sopra alla gonna o al pantalone, per ripararsi sia dal freddo, in abbinata al Termoscud, che dalla sella bagnata.

Anche per le mani, sempre esposte alle intemperie, la società guidata da Diego Sgorbati, ha realizzato ben oltre 20 modelli di guanti, che soddisfano le esigenze sia del motociclista più attento alla performance sia dell’inguaribile fashion victim, attenta alle tendenze e ai colori di stagione. Si tratta di guanti caratterizzati da un palmo in microfibra per i modelli più tecnici per garantire la massima sensibilità sui comandi e un dorso in pile agnellato per avere sempre il massimo calore.

Ora non ci resta che salire in sella pronti ad affrontare qualsiasi tipo di clima.