Autogrill compra statunitense Stellar Partners per 12 mln dollari

Operazione riguarda 38 punti vendita in 10 aeroporti statunitensi

OTT 11, 2016 -

Roma, 11 ott. (askanews) – Il Gruppo Autogrill, attraverso la controllata HMSHost ha acquisito Stellar Partners Inc., operatore del “convenience retail” aeroportuale USA. Il prezzo stipulato tra le parti – si legge in un comunicato – è di 12 milioni di dollari. Stellar Partners Inc. attualmente è presente con 38 punti vendita in 10 aeroporti degli Stati Uniti, con vendite annuali stimate in 38 milioni di dollari con un’incidenza dell’EBITDA sui ricavi dell’11%.

Stellar Partners Inc. sarà integralmente posseduta da HMSHost, pur mantenendo la propria indipendenza manageriale sotto la guida dell’attuale Presidente e CEO Susan Stackhouse, e del Senior Vice President e COO Ramon Bosquez.

Questa acquisizione rafforza la presenza del Gruppo nel canale aeroportuale statunitense, ampliando la sua offerta al settore del convenience retail, attraverso l’acquisizione di un operatore specializzato e di grande reputazione.

La firma dell’accordo preliminare per l’acquisizione di Stellar Partners Inc. era stata annunciata da Autogrill lo scorso 5 agosto.

Il Gruppo Autogrill Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Presente in 31 Paesi con oltre 57.000 dipendenti, gestisce circa 4.200 punti vendita in circa 1.000 location e opera prevalentemente tramite contratti di concessione nei principali canali di viaggio con presenze selettive nei centri commerciali, nelle fiere e in alcuni siti culturali. La Società gestisce, direttamente o in licenza, un portafoglio di oltre 300 marchi a carattere sia internazionale che locale. Autogrill è quotata alla Borsa di Milano dal 1997.