Header Top
Logo
Sabato 24 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Mps, Visco: piano”ambizioso”, anche da Fmi giudizio positivo

colonna Sinistra
Sabato 8 ottobre 2016 - 20:25

Mps, Visco: piano”ambizioso”, anche da Fmi giudizio positivo

Governatore Bankitalia: operereremo perchè vada al meglio
20161008_202451_57DFCD52

Washington, 8 ott. (askanews) – Il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco accoglie con favore il giudizio sul piano di rilancio del Monte dei Paschi di Siena contenuto nel Global Financial Stability Report del Fondo Monetario Internazionale. Una valutazione, a giudizio del numero uno di via Nazionale è pienamente legittima per un piano che lui stesso definisce “ambizioso”.

“Quando si parla di soluzioni, progetti, di aumenti di capitale in corso e così via – ha detto Visco in conferenza stampa durante gli incontri annuali del Fmi in corso a Washington – spetta a tutti noi, dare una valutazione e a volte anche una valutazione dall’esterno che ha a che vedere con quello che succede”. Per Visco “è ambizioso anche il piano Mps. Noi faremo di tutto con la nostra capacità tecnica, in collaborazione, insieme, all’autorità di vigilanza europea, facciamo parte di un sistema unico di vigilanza, perchè questo vada al meglio”.

Il governatore di Bankitalia osserva in particolare che “viene riconosciuto però dal Fondo come parte di questo sia il trattamento degli Npl (i crediti in sofferenza, npl) del Monte dei Paschi e che quel metodo anche dal Fondo ha avuto un voto positivo. Non è una passeggiata, lo sappiano tutti. Vi sono tutti gli ostacoli di incertezze di cui abbiamo parlato, però è la strada segnata e da percorrere”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su