Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Def, Padoan: obiettivo Pil 2017 a 1% ambizioso ma realizzabile

colonna Sinistra
Martedì 4 ottobre 2016 - 13:21

Def, Padoan: obiettivo Pil 2017 a 1% ambizioso ma realizzabile

Ambizione sostenuta da manovra che dà spinta alla crescita
20161004_132107_6FC1C8F0

Roma, 4 ott. (askanews) – L’obiettivo di un Pil 2017 in crescita dell’1% è “ambizioso ma realizzabile”. Lo ha detto il ministro dell’economia, Pier Carlo Padoan, nel corso di un’audizione alle commissioni riunite bilancio di Cameraa e Senato sulla nota di aggiornamento al Def.

“Anche noi consideriamo questo obiettivo sia ambizioso perché abbiamo il dovere di esserlo ma è realizzabile” ha detto.

“Questa ambizione – ha aggiunto – è sostenuta in modo concreto da una manovra che dà un boost, una spinta alla crescita”. “Il Pil programmatico non è una scommessa. E’ la stima dell’effetto che la manovra produce sul prodotto” ha sottolineato Padoan.

Il ministro ha ricordato che il governo “è intervenuto con un mix di interventi che agiscono simultaneamente sul piano della politica di bilancio, sul piano delle riforme strutturali e del sostegno agli investimenti, piani che si sostengono reciprocamente”.

“E’ questo mix che, presente anche nella manovra di finanza pubblica 2017, consente di spingere la crescita” ha aggiunto “Il sostegno coordinato alle diverse componenti della domanda e dell’offerta contemplato nella manovra consentirà di amplificare gli effetti degli interventi congiunturali e di rafforzare quelli degli interventi strutturali”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su