Sansedoni cede Beatrice, Dg Marri: nuova tappa del risanamento

Si tratta del palazzo della Musa di Dante Alighieri

OTT 3, 2016 -

Roma, 3 ott. (askanews) – Sansedoni Siena Spa ha ceduto al gruppo taiwanese LDC Group le quote azionarie della società, interamente partecipata, “Beatrice Srl” proprietaria di Palazzo Portinari Salviati a Firenze. Lo comunica una nota della società immobiliare senese.

Palazzo Portinari, 13mila metri quadrati, è appartenuto nel passato alla famiglia di Beatrice Portinari, la musa di Dante Alighieri.

“Un’altra importante tappa del progetto di risanamento di Sansedoni e la conferma, dopo la cessione al fondo Meyer Bergman delle Corti di Baires a Milano, della capacità della nostra società di gestire transazioni complesse con controparti istituzionali estere”, commenta Luisa Marri, Dg del gruppo immobiliare senese.

Sansedoni Siena Spa è una management company e full service provider che opera nel settore real estate, partecipata dalla Fondazione Mps (67%), Mps (22%) e Unieco (11%).

“Il fatto che l’acquirente abbia scelto Palazzo Portinari Salviati e che intenda proseguire il progetto di recupero ad esso collegato è per noi motivo di soddisfazione, nonché un’ulteriore dimostrazione delle capacità tecniche e commerciali del team Sansedoni, un gruppo di giovani molto motivato e dalle elevate competenze professionali”, sottolinea Fabrizio Di Lazzaro, presidente di Sansedoni.

Sansedoni Siena Spa è una management company e full service provider che opera nel settore real estate, partecipata da: FMPS (67%), BMPS (22%), Gruppo Unieco (11%).

Il prezzo di cessione della società Beatrice, secondo fonti vicine al dossier, è stato di poco inferiore ai 40 milioni. Il Piano di risanamento della Sansedoni prevede il ritorno all’utile nel primo semestre del 2021.