Anas investe 14 mln per segnalatica strade Centro Italia

Pubblicato bando gara sulla Gazzetta ufficiale

OTT 3, 2016 -

Roma, 3 ott. (askanews) – Anas avvia la manutenzione della segnalatica delle strade del Centro Italia. E’ stato infatti pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi il bando di gara d’appalto per 14 milioni di euro destinati alla manutenzione straordinaria della segnaletica verticale nei prossimi quattro anni sulle strade statali in Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. La gara è parte di un più ampio investimento che coinvolge tutte le strade Anas sull’intero territorio nazionale per un valore complessivo di 71 milioni di euro.

I lavori consentiranno il mantenimento in efficienza della segnaletica verticale nonché la realizzazione di interventi straordinari per implementare la segnaletica e/o i cartelli esistenti, con conseguenti benefici per il livello di servizio dell’infrastruttura e per la sicurezza degli automobilisti.

L’appalto è suddiviso in cinque lotti che sono stati così ripartiti: lotto 1 per le strade di competenza Anas in Toscana, per un investimento di 3 milioni di euro; lotto 2 per le strade di competenza Anas nelle Marche per un investimento di 2,5 milioni di euro; lotto 3 per le strade di competenza Anas in Umbria, per un investimento di 5 milioni di euro; lotto 4 per le strade di competenza Anas in Abruzzo per un investimento di 1,5 milioni di euro; lotto 5 per le strade di competenza Anas nel Lazio, per un investimento 2 milioni di euro.