Header Top
Logo
Mercoledì 26 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • L. Stabilità, Pinotti: sulla Difesa non si può più tagliare

colonna Sinistra
Giovedì 22 settembre 2016 - 13:13

L. Stabilità, Pinotti: sulla Difesa non si può più tagliare

Risorse da risparmi e immobili a settori in sofferenza
20160922_131345_7EFD95A8

Roma, 22 set. (askanews) – “Sulla Difesa non sipuò più tagliare” dopo che negli ultimi 10-15 anni le risorse a disposizione sono state ridotte del 27%. Lo ha detto il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, intervenendo ad un convegno promosso da AvioAereo.

“Tutto quello che si doveva tagliare si è tagliato – ha detto – ma ora sul capitolo Difesa è venuto il momento di tornare ad investire”.

Le risorse, ha aggiunto Pinotti, possono venire dai risparmi sul personale e “dalla liberazione di una serie di immobili, luoghi e comandi che non hanno più senso nel modello che si siamo dato”.

“Chiediamo che le risorse che sono necessarie alla Difesa siano adeguate al nostro lavoro”, ha proseguito il ministro e “rispetto ai risparmi che stiamo facendo si possa utilizzarli per i settori della Difesa che sono in sofferenza”.

“Quello che chiediamo, non in conflittualità con altri ministeri – ha concluso – è che nella prossima legge di bilancio non ci siano tagli alla Difesa, poi sarà il governo nel suo complesso a prendere una decisione”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su