Header Top
Logo
Giovedì 27 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Bce elogia Jobs Act: ha aiutato rinnovato dinamismo occupazione

colonna Sinistra
Giovedì 22 settembre 2016 - 10:28

Bce elogia Jobs Act: ha aiutato rinnovato dinamismo occupazione

E in generale lavoro aumenta nei Paesi che hanno fatto riforme
20160922_102830_755D9273

Roma, 22 set. (askanews) – Elogi dalla Bce alla riforma del mercato del lavoro in Italia, il jobs act che secondo l’istituzine monetaria potrebbe “incoraggiare” altri Paesi a intraprendere iniziative simili. “La riforma del mercato del lavoro introdotta in Italia nel 2015 – afferma l’istituzione monetaria nel bollettino economico – ha contribuito al rinnovato dinamismo dell’occupazione nel paese negli ultimi trimestri. Queste osservazioni potrebbero incoraggiare le altre economie dell’area ad attuare ulteriori riforme”.

In generale, secondo la Bce “la ripresa dell’attività nell’area dell’euro si è accompagnata a una considerevole creazione di posti di lavoro. Tuttavia, ad appena 12 trimestri dal recupero del Pel dell’area dopo la crisi, è ancora troppo presto per stabilire se la forte espansione recente dell’occupazione rimarrà verosimilmente una caratteristica di lungo periodo dei mercati del lavoro dell’area”.

“Vale tuttavia la pena di notare come i due paesi che hanno registrato la maggiore crescita del prodotto e dell’occupazione dall’inizio della ripresa, vale a dire Germania e Spagna – sostiene la Bce – siano tra quelli che hanno attuato le riforme più ampie dei rispettivi mercati del lavoro dalla metà degli anni duemila”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su