Bnl inaugura a Firenze la nuova Agenzia Europa

Sede altamente tecnologica ed automatizzata

SET 15, 2016 -

Roma, 15 set. (askanews) – BNL Gruppo BNP Paribas domani inaugura a Firenze, in via dei Cerretani, la nuova “Agenzia Europa”, una sede altamente tecnologica ed automatizzata. La banca, per l’occasione, organizza anche – a poche ore dall’inizio del Wired Next Fest in programma nel capoluogo toscano sabato 17 e domenica 18 – un incontro dal titolo “Il futuro è già qui – In un mondo che cambia, fare innovazione significa fare cultura”.

Secondo Marco Tarantola, vice direttore generale della Banca e Responsabile della Divisione Retail e Private, “BNL e il Gruppo BNP Paribas credono nell’innovazione come leva di competitività e crescita, per elevare costantemente la qualità della propria offerta al cliente con il quale sviluppare una relazione concreta, efficace e moderna, in linea anche con le crescenti esigenze di mobilità delle persone, sia nella loro vita professionale sia in quella personale”.

In via dei Cerretani 32/R, in uno dei famosi palazzi storici di Firenze, l’Agenzia Europa di BNL occupa uno spazio di oltre 1000 mq, senza barriere architettoniche. Sono 3 le casse di nuova generazione, senza operatore ma con un servizio di assistenza al cliente. Attivo anche un polo per la clientela “Small Business” (piccole imprese e liberi professionisti) ed un Centro “Creo BNL per l’Imprenditore”, dedicato alle esigenze personali e professionali dei proprietari d’azienda. Presente all’interno della nuova sede la consulenza finanziaria attraverso la Rete dei Life Banker. L’attività di remote advisory, invece, si realizza in due “Hi-Room” per interagire a distanza con gli specialisti delle società del Gruppo BNP Paribas in Italia. Quattro gli ATM Multifunzione (prelievi, depositi e pagamenti), attivi 24 su 24.

L’Agenzia Europa è realizzata con soluzioni architettoniche e tecnologiche che facilitano la relazione tra il cliente e il gestore; vi opera infatti un team di circa 50 persone in grado di offrire tutte le soluzioni di prodotto e di servizio di BNL e di BNP Paribas (bancassurance, leasing, risparmio gestito, consulenza finanziaria, fino al noleggio a lungo termine etc.). Si tratta di un format che BNL sta realizzando nelle maggiori città italiane.

L’iniziativa della Banca, “Il futuro è già qui”, diventa così l’occasione per “fare cultura dell’innovare”, come costante attenzione ad un mondo in continua evoluzione, come lo sono i diversi settori industriali del Paese, e tra questi il mondo bancario in particolare.

Silvia Bertani, Direttore Area Retail Toscana Nord di BNL, aprirà i lavori facendo gli onori di casa e descrivendo la nuova Agenzia Europa. Sarà Marco Tarantola a stimolare il dibattito sulle evoluzioni e sui cambiamenti sociali ed economici che la digitalizzazione sta portando nel quotidiano dei cittadini-clienti-consumatori. Parlerà di innovazione, con uno sguardo alla realtà di Firenze, il Presidente della Camera di Commercio locale, Leonardo Bassilichi. Così come porterà la propria esperienza nella diffusione della cultura scientifica, tecnologica e dell’innovazione Massimo Temporelli, Fondatore di TheFabLab, realtà dedicata alla digital fabrication.