Snam, confermata per l’ottavo anno nel DJ Sustainability Index

Risultati "in significativo miglioramento"

SET 8, 2016 -

Roma, 8 set. (askanews) – Il titolo Snam è stato confermato per l’ottavo anno consecutivo da RobecoSAM nel Dow Jones Sustainability World Index, il più importante indice borsistico mondiale di valutazione della responsabilità sociale delle imprese.

“I risultati di quest’anno – sottolinea Snam – in significativo miglioramento rispetto a quelli dell’anno scorso in termini di posizionamento globale (da 85 a 89 punti), registrano un progresso in tutte le tre macro-aree di valutazione, tra le quali in particolare quella ambientale (da 92 a 95 punti, allineata ancora una volta al best score di settore), a conferma della capacità di Snam di garantire l’eccellenza nella salvaguardia dell’ambiente, in un contesto di dialogo costante con i propri stakeholder”.

Snam fa parte stabilmente del Dow Jones Sustainability World Index dal 2009. La società è presente anche in altri indici mondiali di sostenibilità tra i più importanti, tra cui il FTSE4Good, il CDP Italy Climate Disclosure Leadership Index, i diversi indici ECPI, MSCI, Stoxx Global, Vigeo ed Ethibel, oltre ad Oekom e allo United Nations Global Compact 100.