Firenze, Agenzia Cinese del Farmaco in visita alla Lilly

In vista di apertura sito produzione insulina in Cina

SET 6, 2016 -

Firenze , 6 set. (askanews) – Una delegazione di sei rappresentati dell’Agenzia Cinese del Farmaco è in visita allo stabilimento Eli Lilly Italia a Sesto Fiorentino per vedere dal vivo come opererà il primo sito di produzione di insulina Lilly in Cina, realizzato da un team italiano replicando la tecnologia presente nel del sito tricolore Lilly.

“Questa visita delle autorità cinesi- commenta Olivia Bacco, Direttore del polo industriale fiorentino- ci riempie di orgoglio poichè è il risultato di un grande lavoro del team italiano che, dopo aver progettato e costruito a Sesto Fiorentino uno dei più innovativi stabilimenti per la produzione di farmaci biotecnologici in Italia e in Europa, oggi contribuisce alla realizzazione di un sito gemello in Cina, attualmente in fase di testing e convalide”.

Lo stabilimento di Sesto può produrre fino a 240 milioni di cartucce di insulina, 45 milioni di penne pre-riempite di insulina e 19 milioni di autoiniettori di dulaglutide. Esporta il 98% in paesi europei e extra-europei e copre il 50% dell’attuale copertura del fabbisogno globale di insulina Lilly.