Header Top
Logo
Sabato 29 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fca: Marchionne, diversi pretendenti per Magneti Marelli

colonna Sinistra
Venerdì 26 agosto 2016 - 19:36

Fca: Marchionne, diversi pretendenti per Magneti Marelli

Dal Michigan, no comment su trattative con Samsung Electronics
20160826_193625_733DBE01

New York, 26 ago. (askanews) – Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles è stato contattato da diversi interessati a Magneti Marelli, la controllata specializzata in componentistica auto e già adocchiata da Samsung Electronics. Lo ha detto Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo automobilistico, senza fare nomi e senza indicare il numero esatto di pretendenti potenziali.

Dal Michigan – dove ha preso parte a celebrazioni riguardanti l’impianto di assemblaggio a Sterling Heights (Michigan), quello in cui il produttore di auto ha deciso recentemente di investire 1,48 miliardi di dollari “per costruire la prossima generazione di Ram 1500 e per sostenere la crescita futura del marchio Ram” – il manager italo-canadese non ha voluto commentare se il gruppo stia trattando con il colosso sudcoreano. Tuttavia, secondo indicrezioni in arrivo dalla Corea del Sud il vicepresidente di Samsung, Lee Jae-yong, sta per arrivare in Europa al fine di partecipare al consiglio di amministrazione di Exor in calendario il 29 agosto. Il manager asiatico si siederà al tavolo della cassaforte della famiglia Agnelli che controlla Fca in quanto consigliere dal 2012.

Su quel tavolo si potrebbe discutere proprio della cessione di Magneti Marelli. Sembra però, riferisce una fonte di Business Korea, che “la differenza in termini di prezzo tra le due aziende sia così ampia che i negoziati si sono fermati”. L’operazione, secondo varie indiscrezioni, potrebbe valere 3 miliardi di dollari per il 100% di Magneti Marelli. Sarebbe la più grande acquisizione al di fuori dei suoi confini nazionali per Samsung, che però pare interessata solo ad alcune parti dell’azienda.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su