Recordati: morto il presidente e ad Giovanni

Nel pomeriggio cda per attribuire nuove cariche

AGO 16, 2016 -

Roma, 16 ago. (askanews) – È morto dopo una lunga malattia Giovanni Recordati, presidente e amministratore delegato della Recordati. Lo comunica la società farmaceutica, sottolineando che il consiglio di amministrazione si riunirà alle 15 per decidere sull’attribuzione delle nuove cariche e deleghe.

Giovanni Recordati è stato amministratore delegato dal 1990 e presidente dal 1999. Sotto la sua gestione “il gruppo è cresciuto ininterrottamente diventando una realtà farmaceutica internazionale con filiali in Europa, Nordamerica, Sudamerica e Nordafrica e sviluppandosi anche nel settore delle malattie rare”.

“La scomparsa di Giovanni – afferma il vicepresidente Alberto Recordati – sotto la cui leadership lungimirante il gruppo si è sviluppato in modo significativo, è una dolorosa perdita e un momento molto triste per il gruppo, i suoi dipendenti e collaboratori”.

“L’ulteriore crescita del gruppo – aggiunge il chief operating officer Andrea Recordati – in linea con la strategia di sviluppo tracciata dal nostro presidente e seguita durante tutti questi anni, continuerà a essere perseguita da noi con convinzione e sarà la nostra priorità”.